Passare a Windows 8 oggi è più facile!

Lo sai che l’8 aprile 2014 scadrà il supporto per Windows XP? E che dopo tale data i pc presenti in azienda e le informazioni condivise all’interno della rete aziendale rischiano di essere esposti ad attacchi esterni?
Perché è giunto il momento di mandare in pensione Windows XP?
IDC ritiene che il mercato abbia raggiunto un punto di transizione naturale: esistono motivazioni economiche frutto sia di elementi oggettivi, misurabili (componenti cosiddetti “hard”) sia di fattori più intangibili (cosiddetti “soft”) per procedere a sostituire le installazioni Windows XP con Windows 8. Di seguito illustriamo alcune delle ragioni:
Nuove capacità del PC che non sono sfruttate da Windows XP. La maggior parte dei PC ha funzionalità che non esistevano o non erano sufficientemente mature quando furono interrotti i service pack di ottimizzazione per Windows XP. I PC di oggi comprendono caratteristiche come il Wi-Fi e Bluetooth integrati, porte USB più veloci, monitor ad alta risoluzione e capacità di schermo tattile. Molte di queste capacità sono supportate scarsamente o affatto da Windows XP Professional. Inoltre oggi la maggior parte dei computer viene messa in vendita con 4 GB di memoria, che un tipico SO Windows XP a 32 bit non è in grado di sfruttare. Un’installazione a 64 bit di Windows 8 permette di sfruttare a pieno questa memoria.
Fonte: ricerca IDC Analize de Future